mercoledì 27 marzo 2013

Creare riassemblando



Ormai sanno tutti che mi piace creare e riciclare...
Perciò mi vengono sempre regalati avanzi di tutto ciò che può essere usato per fare qualcosa di carino!! Questo bracciale è il risultato di due diversi tipi di orecchini, che una mia amica aveva rotto o perso un pezzo della coppia, così li ha raggruppati in un sacchettino dicendomi di farne ciò che volevo...e così è stato!
Ne è uscito fuori un bracciale, secondo me niente male, con cuori traforati e piccole piastrine tonde....è un bracciale tintinnante (tipo che adoro)..ovviamente mi mancavano pezzi e come al solito ho usato cose recuperate da vecchi ninnoli o nella cassetta degli attrezzi di papà!


penne zucchine e parmigiano

Questa mattina sono rimasta a casa (causa influenza) e, non sapendo che fare, mi son messa ai fornelli...in frigorifero c'erano 3 zucchine verdi, che si stavano annoiando, e un pezzo di parmigiano, che francamente mi faceva un pò pena, così mi son messa a cercare in internet ed ho trovato una ricetta niente male che ho subito fatto!! Con qualche errore a cui poi ho rimediato...ecco gli ingredienti:

circa per 4 persone:
- 3 zucchine verdi
-sale
-olio
-pepe 

- 200 gr. di parmigiano
- latte
- burro
- pepe
- noce moscata

- penne rigate (non metto la quantità perchè a casa mia siamo pastari)

Ho preso le zucchine, le ho tagliate grossolanamente e le ho cotte al vapore.
Una volta pronte le ho frullate (utilizzando il frullatore ad immersione) con olio, pepe ed un pizzico di sale. 
Nel frattempo ho tagliato a dadini un pezzo di parmigiano e messo a fondere a bagnomaria con del latte, del pepe, della noce moscata ed un pezzetino di burro.
Ora, in realtà penso si dovesse creare una fonduta utilizzando la tecnica della besciamella (quindi con farina, latte e burro aggiungendo il parmigiano grattugiato alla fine), io non c'ho pensato e quindi, quando mi son ritrovata con una palla di parmigiano fuso, ho mescolato e amalgamato delicatamente la crema di zucchine prima con una frusta (in silicone così non si è attaccato nulla) e poi, per i pezzetti di formaggi che erano rimasti fuori dall'amalgama, ho usato il frullatore ad immersione (che invenzione!!).
Con l'acqua rimasta dalla cottura al vapore delle zucchine ho cotto le penne, le ho scolate e le ho mescolate con la crema di zucchine e parmigiano.
Il risultato è ottimo, non prevalicano i sapori di nessun ingrediente, forse perchè ho usato più zucchine rispetto alla ricetta originale quindi si è bilanciato il sapore forte del formaggio con quello molto delicato dell'ortaggio, ed è venuto saporito e delicato nel contempo.


BUON APPETITO!!! 

giovedì 21 febbraio 2013

Pensiero notturno

 
Ci sono momenti
in cui senti davvero
battere il cuore.
Forse nei momenti
in cui cerchi
di issare l'ancora
di certi ricordi;
più tiri per fargli prendere
l'alto mare,
più il cuore batte.
Non vuole farli andare
verso l'orizzonte.

lunedì 11 febbraio 2013

Porta candele improvvisati

Domenica freddissima e noiosissima..ero a casa tutto il pomeriggio, volevo fare una nuova lampada ma mancavano alcune cose essenziali. Mi son messa a cercare spunti su internet per riutilizzare dei vecchi bicchieri che si erano rovinati con i lavaggi...pensavo di usare un acido in pasta fatto proprio per le decorazioni su vetro, ma poi ho avuto l'idea da un blog di riciclo...fare dei porta candele con una decorazione esterna fatta con la carta colorata in avanto da lavori precedenti...e così ho fatto!






Wedding


 
I miei amici Giovanna e Andrea si son sposati il 15 dicembre 2012...sono due ragazzi speciali ed innamoratissimi...e lo stesso amore lo danno ai loro cagnolini bellissimi. Essendo così uniti ai loro animali domestici volevano far parteciapre anche loro alle nozze...ma non potendoli portare in chiesa o al ricevimento si son accontentati delle foto e mi hanno chiesto se potevo far loro dei papillon..ovviamente ho detto senza nemmeno pensarci! Mi hanno procurato della stoffa e in un mezzo pomeriggio, mentre a lavoro tutto taceva ho fatto i pappilondog!!






martedì 29 gennaio 2013

ultima creazione

Questa è la mia ultima idea...al solito tutte cose trovare, avanzi e ricicli vari!! Le pietre sono il classico avanzo di mattonelle trovate a mare (quella del bracciale con un buco perfettamente centrale, che fortuna), il fil di ferro (verde chiaro) è un gentile omaggio della mia amica Valù, il laccio è un avanzo di stoffa per fiorai che ho modellato e bloccato con i chiusini che sono presi da vecchie collanine...l'unica cosa nuova sono le perline verde scuro!!
MI PIACCIONO ASSAI!!

PS. scusate se sono mosse le foto ma ho le mani congelate!







venerdì 18 gennaio 2013

Stretto d'inverno

Martedì c'è stata una giornata a dir poco fredda e piovosa...
Sembrava di essere in un'altra città...
In tarda mattinata, appena la pioggia ha dato un attimo di tregua, sono uscita dall'agenzia per sbrigare delle cose dal commercialista... Son passata dal lungomare perchè il mio percorso abituale era totalmente allagato... 
Mentre stava per ricominciare a piovere, ecco che il mio sguardo si focalizza su questo pezzetto di stretto e penso subito che lo devo immortalare per i miei amici che stanno fuori Sicilia o Italia che sia, perchè, nonostante tutto, so che hanno nostalgia...