domenica 23 dicembre 2012

Aspettando il Natale

Presepe napoletano comprato nella città partenopea non meno di anni 20 fa.
L' albero quest'anno ha rischiato di rimanere conservato nella mansarda di casa a Monforte.
Regali non ce ne sono molti, ma quei pochi sono pronti e incartati ai piedi del suddetto albero... adesso bisogna solo accendere le candele e l'incenzo... creare quell'atmosfera speciale... aspettando che la notte arrivi... quest'anno un pò triste nel cuore, ma fermamente convinta che tutto passerà, passa sempre! 

Portando con me tutto ciò che la mia mente non mi permette di lasciare in sella a questo 2012, ringrazio chi sta lassù e so che si unirà a noi per quest'altro Natale che passa e che sarà unico come sempre!


BUON NATALE A TUTTI 
(credenti e non!!!)










domenica perfetta

 






Pioggia
Lo hobbit
Tisana 
Copertona calda

 







C'è da aggiungere altro?

domenica 9 dicembre 2012

Neve in città...


Come non rimanere senza fiato davanti ad uno spettacolo simile?
L'ultima volta fu il 1999 e di certo non rimase a lungo nella città! 
Da stamane lo stupore ci accompagna e tutti di colpo ci sentiamo bambini, in un periodo in cui la luce è fioca e la notte sembra non finire mai. Forse è proprio ciò che serviva a questa città, fatta di gente "particolare", per sentire che anche per noi il Natale è alle porte e nonostante tutto, sotto la neve si nascondono sempre i germogli!



Rici-CREANDO

Le miei collane!!!
Ho fatto passare un pò di tempo prima di fare questo post. Cercavo un vero momento di relax per sedermi, fare le foto e metterle nel blog così da poterle condividere.
Probabilmente nessuno leggerà, commenterà o neppure si accorgerà dell'esistenza del mio blog e ovviamente di queste collane, ma pazienza...rimane comunque il mio hobby!!


Pezzo avanzato dal lavabo del mio bagno, sistemato per renderlo rosato, filo di ottone avanzato al negozio dei miei amici (ved. sopra), laccio per scarpe, chiusini di vecchia collana







Fiore di un portatovaglioli (durante cena con Valù), laccetti di vecchia collana, sferette trovate sul fondo di un cassetto, chiusura fatta con rondelline e gancetto staccatosi da una gonna






Rondella avanzata al negozio di idraulica dei miei amici Orazio ed Enzo, filo di velluto di una vecchia colana, rondelline e piccoli bulloni, chiusura con una spilla da balia particolare.